Il payoff di parentAbility® recita “a sostegno dell’armonia familiare e dello sviluppo delle abilità genitoriali”.

Il tema della famiglia, della genitorialità, delle relazioni è di fondamentale importanza e sempre di più, cresce l’esigenza di avere strumenti a sostegno della famiglia nella vita quotidiana sia come genitori, come figli, come amici, sia anche come professionisti che operano all’interno dei nuclei familiari (operatori sanitari, baby sitter, educatori, insegnanti, professori, chi da ripetizioni).

Perchè?

Perchè conoscere le dinamiche interne ai sistemi familiari aiuta ad aprirsi ad una maggiore comprensione dell’altro e dell’ambiente in cui si va ad operare o in cui si è immersi.

ParentAbility® ha scelto un approccio sistemico, olistico ed evolutivo per il ben-Essere e per il sostegno alla genitorialità che tiene conto dei sistemi familiari contemporanei e del contesto societario nel quale si inseriscono per portare consapevolezza e benessere nei membri della famiglia e quindi di conseguenza dei singoli componenti del nucleo familiare che possono così evolvere e seguire con libertà e pienezza la propria missione di vita.

ParentAbility® propone, attraverso le Costellazioni Familiari integrate con altri percorsi e tecniche olistiche, percorsi esperienziali sia per risolvere tematiche personali, sia per la formazione professionale per chi voglia diventare operatore sistemico familiare.

Si metteranno in luce le cause di eventuali disarmonie, sia personali che relazionali, cercando insieme i punti di leva sistemici. Questo solitamente agevola l’evoluzione e fa fluire l’amore e la gratitudine che sono alla base dell’armonia e del ben-Essere.

ParentAbility® nasce dall’esperienza di vita e professionale di Massimiliano Babusci: figlio, padre adottivo, imprenditore, manager, consulente, coach, counselor, formatore e ambasciatore olistico.

La genitorialità in ogni sua forma è un’esperienza di grande intensità e trasformazione. La società sta cambiando e la famiglia si adatta con grandi sacrifici, spesso dei più piccoli.

Sono sempre più frequenti, anche nelle piccole realtà, le esperienze di “genitorialità diversa”, come le famiglie allargate, l’adozione, l’affidamento, la PMA (Procreazione Medicalmente Assistita). Queste possono richiedere sostegno per riconoscere e comprendere alcune dinamiche fondamentali che generano armonia nei sistemi di appartenenza.

Massimiliano, come fondatore di parentAbility® si prefigge di facilitare individui e coppie desiderosi di provare la buona sensazione di occupare il “giusto posto sistemico” in famiglia , secondo quanto osservato da Bert Hellinger e codificato in quelli che vengono definiti “Gli ordini dell’Amore”, per sviluppare armonia sistemica e le proprie abilità genitoriali indipendentemente dalla tipologia di famiglia.

Sente il dovere civico di prendersi cura di questo fenomeno dell’evoluzione delle famiglia che è sempre più emergente e delicato, considerando soprattutto il numero crescente di bambini che presentano dis-agi di vario tipo.

Il suo sogno con Parentability è formare una comunità di professionisti al servizio della famiglia e di tutti i suoi componenti.

“Non si può vivere e non evolvere!” … allora meglio farlo con consapevolezza. (cit. Massimiliano Babusci)

 

Il progetto ParentAbility® è stato ideato e creato da Massimiliano Babusci in collaborazione con Prem Siri Kaur.

www.parentability.it

contatti @parentability.it

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui tuoi social
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *