ChiAmaMi

ChiAmaMi
è servizio telefonico di solidarietà sociale gratuito.

Osservando il momento che stiamo vivendo e per affrontare l’emergenza COVID-19, abbiamo pensato di offrire un servizio telefonico di solidarietà sociale gratuito
ChiAmaMi

“ChiAmaMi” è un servizio professionale e anche l’Amico del cuore che ascolta in silenzio tenendo la mano, permettendo a te, alla tua testa e al tuo cuore di alleggerirsi.

Per chiunque senta il bisogno di parlare, di esprimersi, di condividere con qualcuno, ricevere un gesto di gentilezza o uno sguardo di presenza chiamaci, saremo felici di esserci. Non sarà necessario dichiarare il tuo nome o qualsiasi altro dato che possa ricondurre a te.

Non è un servizio di supporto psicologico, è semplicemente un servizio professionale di ascolto.

Quello che stiamo vivendo ha un forte impatto sociale ed emotivo nella vita di tutti noi. La nostra quotidianità, in casa e al lavoro, è stata completamente stravolta e siamo costretti a ridefinire tempi, spazi e relazioni in un modo completamente nuovo. Questo spesso porta con sé timori, dubbi, perplessità, cambiamenti e nuove prospettive, a volte destabilizzanti.

Ciò che è espresso è impresso! E spesso esprimere un pensiero ci rende più liberi di trasformarlo. (cit. Massimiliano Babusci)

“Distanti, ma uniti” nell’accoglienza, nella compassione e comprensione del momento e della preziosità della nostra vita.

Se senti il bisogno di condividere con qualcuno, ricevere un gesto di gentilezza o uno sguardo di presenza chiamaci, saremo felici di esserci per te.

Scegli uno dei nostri operatori qui sotto, invia un messaggio con scritto “Ascoltami” e sarai richiamato, oppure compila il form che trovi di seguito e sarai richiamato.

Riempi il form qui sotto e sarai richiamato da una persona del team.

    Oppure manda un messaggio SMS o WhatsApp con scritto “AscoltaMi” ad uno dei contatti elencati di seguito.

    max

    Max: 335 324 308

    Professionista olistico, counselor sistemico, imprenditore, manager, consulente, coach,formatore e ambasciatore olistico, formatore.
    Sono il  fondatore del progetto parentAbility®. Il mio sogno con parentAbility ® è formare una comunità di professionisti al servizio della famiglia e di tutti i suoi componenti. ParentAbility è un approccio sistemico, olistico ed evolutivo al ben-Essere.
    Anche per questo ho creato il servizio ChiAmaMi. In un momento così importante c’è bisogno di sostegno,ascolto, presenza per l’intera comunità.

    pss

    Prem Siri: 333 3611465

    Sono un Professionista Olistico e Counselor yogico e psicosomatico; specializzato in Crescita personale e Sviluppo del potenziale umano. Mi occupo di relazioni, famiglie, scuola, life design,miglioramento aziendale (leadership consapevole) e comunicazione consapevole.  Aderisco al progetto ChiAmaMi, perchè credo fortemente nella bellezza e nel potere del servizio e credo che solo restando uniti facciamo la differenza. Ogni persona porta soluzioni e non problemi e ognuno di noi può cambiare il mondo momento dopo momento, gesto dopo gesto. I miei strumenti di lavoro sono il silenzio, la presenza e l’ascolto che porta alla comunicazione consapevole. 

    marzia(2)

    Marzia: 339 472 1064

    Sono esperta in arti espressive  e nell’ orientamento del percorso di crescita personale. Aderisco al progetto “ChiAmami“, per dare un sostegno a chi,  in questo momento di crisi e di emergenza, ha bisogno di sentirsi veramente ascoltato. Nel qui e ora sarò’ presente per accoglierti  ascoltandoti, per ritrovare quella forza resiliente che ti appartiene, e ora più che mai, ha bisogno di essere espressa.

    bea

    Bea: 347 312 9563

     ” Vorrei fare con  te quello che la primavera fa con i ciliegi” Pablo Neruda.

    Oggi che guardo il mondo con occhi nuovi, ho profonda gratitudine per chi a sua volta era stato vicino a me nei momenti del bisogno. Ho appreso la strada nelle relazioni d’aiuto dal 2008 al livello personale e poi professionale. Oggi io mi dedico a coloro che si ritrovano su un bivio della vita, dove si incontrano le difficoltà per procedere in ciò che è meglio, dove andare e come fare, ma solo il fatto di sentire, sapere che c’è qualcuno che ti ascolta, che ti sta accanto in silenzio e con uno sguardo amorevole dove mano per la mano la strada da percorrere sarà diversa per approdare ad un porto sicuro da dove si può prendere il volo per raggiungere gli obiettivi.

    cristina

    Cristina: 339 488 4400

    Sono Laureata in Architettura e svolgo la professione di Consulente dell’abitare. Affianco chi intende prendersi cura e trasformare i propri spazi abitativi, produttivi, ricreativi. Il mio percorso di Crescita Personale mi ha portata a frequentare il Centro Studi Piazza, allenando l’approccio delle Costellazioni Familiari della Comunicazione Consapevole e della Presenza nelle Relazioni di Aiuto. Benessere, autorealizzazione, serenità, armonia, sono bisogni fondamentali tanto quanto respirare, bere, nutrirsi. Ritrovare noi stessi e il senso autentico della nostra vita, stare bene, vivere relazioni sane e felici è possibile. Ho realizzato che “corpo, casa, corpo centrale, casa spirituale, tutto ciò è sinonimo, significa la stessa cosa”. Quando ti prendi cura di uno, ti prendi cura di tutto il resto.
    Aderisco al progetto ChiAmaMi perché ho realizzato che Non siamo individui isolati, siamo parte di un sistema. Credo nella bellezza e nella forza di “mettersi al servizio di un Progetto più Grande” per il bene Collettivo. Il mio approccio alla relazione di aiuto è un processo di armonizzazione che si realizza semplicemente “stando in l’ascolto”, osservando, “prendendo atto di ciò che è, di ciò che già c’è”.

    cristiana

    Cristiana: 347 190 6148

    patrizia_sm

    Patrizia: 335 539 6950

    Sono una professionista olistica specializzata nella Relazione (counselor transpersonale). La ricerca interiore e il mondo che si svela, mi ha fatto comprendere che il cammino di ogni uno di noi è preziosa esperienza di conoscenza. Purtroppo i condizionamenti non ci permettono di considerare gli aspetti negativi della vita come momenti di apprendimento, come trampolini di lancio e viviamo la sofferenza ancora più pesantemente. Il messaggio che desidero passare è che come esseri umani tante cose ci accomunano e che quindi possiamo comprenderci; la mia esperienza può diventare la tua esperienza, insieme possiamo arricchirci e affrontare le avversità del momento. Con la mia formazione ho imparato ad ascoltare, a comprendere, a sospendere il giudizio, ho imparato ad accogliere, quindi tu sei benvenuta\o se desideri aprirti in questo momento di chiusura forzata.
    ChiAmaMi! Io ci sono

    gabriella

    Gabriella: 328 663 4060

    Sono un Professionista Olistico con formazione psicopedagogica, Counselor ad approccio sistemico, facilitatrice in Costellazioni Integrali. Mi occupo di sviluppo personale e accompagno persone, organizzazioni e professionisti sanitari in percorsi di cambiamento. Aderisco al progetto ChiAmaMi, perché credo nella forza della relazionePiù volte ho constatato l’importanza del conforto che offre una persona che ascolta, senza giudizi e con accoglienza…  I miei strumenti di lavoro sono la disponibilità ad accogliere, l’ascolto attivo e la presenza.
    Italiano, inglese.

    maryrose

    Mary Rose: 345 337 4725

    Sono Mary Rose Adams, lavoro come Counselor e come Costellatrice Familiare. Accompagno da molti anni le persone ad attivare le proprie risorse per ritrovare armonia nei vari ambiti della propria vita come la famiglia di origine, la famiglia attuale, le relazioni di coppia e il lavoro.Il mio approccio è quello di ascoltare le persone al di là delle loro parole; un semplice ascolto aperto e accogliente.

    roberto

    Roberto: 339 369 6969

    “…Non importa chi son io, ciò che conta è quello che posso essere io per te…”
    Ogni persona porta soluzioni e non problemi e ognuno di noi può essere il cambiamento che vorremmo. Per cui se avverti il desiderio di esternare un tuo disagio…ChiAmaMi è il progetto d’ascolto per te.
    Se lo vorrai, metterò a tua disposizione le mie competenze acquisite in campo olistico e sistemico-relazionale, offrendo un ascolto attivo, in assenza di giudizio nel campo delle relazioni interpersonali, familiari e in ambito aziendale.

    cinzia

    Cinzia: 388 046 3373

    Mi sono formata in Respiro Consapevole, in Counseling Relazionale ad approccio Sistemico, Comunicazione Consapevole e Master PNL, Coaching relazionale e personale, e in questi ultimi anni mi sono concentrata sulla comunicazione empatica, e sul benessere nella vita e nelle relazioni. Da diversi anni opero come volontaria in una associazione che si occupa di disabilità e ho scelto di collaborare nell’ambito del progetto ChiAmaMi, condividendone appieno l’intento, perché da sempre sento che è parte fondamentale della mia vita partecipare nel sociale, mettere al servizio le mie competenze e offrire un supporto e un momento di ascolto, dal cuore, a tutte le persone che sentono di averne bisogno.

    stefania

    Stefania: 320 824 1178

    Sono un counselor relazionale sistemico specializzato in comunicazione non verbale e musicoterapia (tango terapia). Mi occupo di persone ,relazioni e famiglie. Aderisco al progetto ChiAmaMi perché amo essere al servizio della Vita. Amo Essere in ascolto dell’Altro e credo che ciò crei uno Spazio dove ci si possa “accomodare” e sperimentare benessere e nuove Possibilità. In Presenza e nel silenzio del Cuore ogni cosa può essere trasformata. Accolgo in questo Spazio ogni vostro disagio,preoccupazione,dubbio,difficoltà e anche silenzio….affinché possiate guardare tutto questo dall'”esterno”…e Vedere dentro di voi nuove prospettive …che vi portino a gioiose Soluzioni.
    Italiano, spagnolo.

    Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui tuoi social