parentAbiliter

in questa sezione troverai i Facilitatori di Discipline Evolutive e i servizi da loro offerti.

062-Edit2

Davide Prakash Manfredi

Mi chiamo Manfredi Davide,  ho 57 anni e vivo a  Roccaforte Mondovì (CN) ai piedi delle alpi marittime.
Ho una formazione da architetto e per diversi anni ho lavoravo in campo edile ed architettonico con attenzione alla bioedilizia dedicandomi alla costruzione delle case.
Ho sperimentato la materia modesta anche con la realizzazione di arredi, oggetti  in genere realizzati artigianalmente seguendo un rapporto sensoriale creativo con la materia.
Nel 2001
 ho avuto la fortuna di incontrare il mio Maestro e la determinazione di seguire i suoi insegnamenti mi permette di iniziare la ricerca  che mi ha portato a conoscere in 20 anni il cranio sacrale, il rebalancing ( tecnica di massaggio profondo), il respiro olotropico,  i massaggi sul corpo con il metodo VDL via della luna, la formazione con la armonizzazione energetica Metodo OPHenerypath, vari master in memory acce, trattamenti dello shock, le energie sottili, i chakra, il rieri e molte esperienze che mi hanno portato ad approfondire la conoscenza energetica e la conseguente consapevolezza energica, cioè il modo con il quale l’energia partecipa e si definisce nelle attività quotidiane.

Ho conseguito il diploma di Insegnante di yoga certificato RYS, anche per Yoga bambini

Ho una conoscenza della salute naturale e della cucina naturale che porto avanti sperimentando e nutrendomi seguendo una dieta appropriata.

Pubblico su un giornale locale una rubrica riguardante il benEssere, portando nel mondo attorno a m la mia esperienza del respiro e della libertà di vita.

Amo praticare sport all’aperto: sci, alpinismo, sci di fondo, Mountain bike, windsurf e wingfoil. Associo agli sport che pratico la conoscenza diretta del corpo, del respiro e della meditazione.

Sentire le sensazioni approfondisce la conoscenza del campo nel quale il corpo si muove come una unità

I servizi che propongo: 

•Yoga e Yoga evolutivo:  primo passo verso una crescita più evoluta, lo yoga e in particolare lo yoga evolutivo possono essere i tuoi strumenti per l’armonia del tuo corpo.

• Coscienza energetica: la comprensione di ciò che siamo, non è nella risposta alle domande che ci poniamo, ma nella chiarezza e profondità di quello che sentiamo come energia.

• Respiro e meditazione: conoscere il respiro può essere una esperienza di crescita. La scelta della meditazione diventa una opportunità per crescere.

• Work life balance per aziende:l’Equilibrio tra vita lavorativa e vita privata è il fondamento del benessere aziendale. 

• Sport e conoscenza del corpo:permetto di andare oltre le esperienze dello sport quando uso la totalità sensoriale del corpo connesso al respiro e alla meditazione. 

IMG-20240510-WA0013

Chiara Fantauzzo

Mi chiamo Chiara, sono nata e cresciuta a Milano, dove attualmente vivo con mio figlio di 20 anni e il gatto Ponky.
Mi sono diplomata all’Isef Lombardia (mi) alla fine degli anni 90. Dopo il diploma Isef ho continuato a formarmi approfondendo l’aspetto somatico-
percettivo, motorio-espressivo, personale-emotivo del movimento.
La vita mi ha portato ad esplorare spazi, forme e dimensioni che non avevo di certo pensato e nemmeno desiderato. Spesso mi sono persa ma altrettanto spesso mi sono ritrovata. Quello che mi ha permesso di continuare ad appoggiare ancora i piedi su questo meraviglioso e stupefacente luogo chiamato terra è stata l’innata saggezza del mio corpo: a lei devo molto. Nel 2009 ho frequentato un seminario di danza consapevole e me ne sono innamorata. Questo incontro mi ha dato una nuova mappa da seguire e tramite la quale esplorare il mio spazio interiore e il mio sistema corpo-cuore-mente attraverso il corpo. Lavorando su di me con questa modalità ho potuto osservare quanta saggezza ha il nostro corpo. La danza consapevole ha cambiato anche il mio modo di insegnare, che è ora più intuitivo e fiducioso.
Ho frequentato corsi e seminari di: antiginnastica T. Bertherat, danza e arte terapia, teatro danza, metodo Feldenkrais, costellazioni famigliari, tango argentino, Pilates, Biodanza, Nordic Walking, Danza Sensibile, mindfulness (MBSR), metodo TRE, movimento e danza consapevole. Continuo a formarmi e a fare ricerca prima di tutto su di me. Prediligo l’approccio corporeo nelle sue più svariate forme. Mi affascina il processo di apprendimento-insegnamento, mi piace sperimentare le infinite risorse e possibilità che possiamo mettere in campo quando siamo connessi con la nostra parte più vera.
Quando inizio un percorso, che io sia allieva o insegnante/facilitatrice, non so mai dove arriverò esattamente, perchè in fondo la vera meta è proprio lo stare e ilsentire nello svolgersi di quella stessa esperienza. Oltre alla danza anche camminare, preferibilmente nella natura, e muovermi nell’acqua sono modalità di vivere il corpo che amo molto.

Gli insegnamenti più importanti li ho ricevuti e continuo a ricevere dai miei genitori, dai miei/mie allievi/e e spesso gli alberi che incontro nel mio cammino sono punti di riferimento a cui chiedere consigli. Sono grata di aver generato altra vita che ha preso la bellissima forma umana di mio figlio Geremia.

I servizi che propongo
danza/movimento consapevole: è una forma di meditazione in movimento generalmente accompagnata dalla musica, può avere un obiettivo generale di riequilibrio di stati stressogeni e di miglioramento del senso di integrità mente-cuore-corpo, oppure può avere un obiettivo più specifico da esplorare e sul quale fare chiarezza: il corpo non mente.
walk your life, la tua camminata interiore: camminate immersive dentro se stessi ed in contatto con la realtà circostante. Il semplice gesto del camminare ci permette di esplorare il nostro sentiero interiore portando a coscienza il nostro approccio al mondo intorno a noi. E’ una pratica di auto-osservazione e può essere integrata con elementi di sistemica e forest-bath.
acqua feeling: movimento recettivo e percettivo in acqua per lasciare andare tensioni e riequilibrare il nostro sistema. Un lavoro semplice ma profondo per imparare a ricevere e lasciarsi guidare e sostenere dalla vita.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui tuoi social