Articolo scritto da Cristina Farina

Il mio percorso di Vita mi ha portata a conoscere la sistemica e le costellazioni familiari. In questo contesto ho conosciuto Max, il fondatore di Parentability. Seguo i suoi incontri.  Mi conquista per il suo equilibrio, per la professionalità e per il suo abbraccio!

Difficile definirlo, sarebbe riduttivo. Sicuramente un punto di riferimento, per me, soprattutto dopo la dipartita di Attilio (Maestro ed Amico comune).

Pochi giorni dopo lo stop forzato dovuto al COVID19, mi coinvolge in questo coraggioso progetto che è ChiAmaMi. La sua generosità e la sua passione sono contagiose. Non è sempre facile per me mettermi in gioco ma Max riesce benissimo a coinvolgermi, a farmi percepire il valore di questo contributo.

Lui è sempre disponibile ad un ascolto che apre alla trasformazione e a ricordarmi ciò che da tempo già so ma a volte dimentico: per trasformare, basta semplicemente  stare in ascolto, osservare, prendendo atto di ciò che c’è”.

Condivo questa sua citazione.

Ciò che è espresso è impresso!  E spesso esprimere un pensiero ci rende più liberi di trasformarlo”.

A volte è come per le costellazioni familiari: il cliente arriva, racconta al facilitatore, mette in scena la sua immagine interiore (che corrisponde alla sua attuale verità). In questo modo ha la possibilità di osservare da differenti prospettive, si forma una nuova immagine e prosegue il suo viaggio…

 

Quali meravigliose verità!

Potremmo proseguire ma sento sia meglio fermarmi qui. Personalmente, per dare valore a questa realizzazione, che si rivela con una buona sensazione nel corpo, sento la voglia di coccolarmi il tempo necessario. Sapendo che presto la mia curiosità mi porterà a porgli nuove domande, che mi apriranno a nuove strade.

Grazie Max, grazie!

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui tuoi social
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *