Palestre di Parentability

In uno spazio di 90 minuti si ha l’occasione di sperimentarsi e cominciare un processo di apertura e consapevolezza rispetto al proprio modo di percepire il ruolo che si ha nei diversi sistemi (lavoro, famiglia, famiglia attuale, amici, ecc.). Sono dei veri e propri esercizi e rappresentazioni sistemiche in cui si viene invitati dal facilitatore a fare esperienza dei vari ruoli per coglierne sensazioni ed intuizioni.

L’obiettivo di una palestra di parentAbility è facilitare gli individui a provare la buona sensazione di occupare il “giusto posto sistemico”, secondo quanto osservato da Bert Hellinger e codificato in quelli che vengono definiti “Gli ordini dell’Amore”, per sviluppare le proprie abilità.

Si farà pratica con la prospettiva sistemica e ci eserciteremo con attività individuali, di gruppo, meditazioni, respiro consapevole e costellazioni familiari di un vero e proprio allenamento per prendere confidenza con la prospettiva sistemica orientata a sperimentare in maniera pratica attraverso esercizi individuali e di gruppo, meditazioni, respiro consapevole e costellazioni familiari.

Queste attività esperienziali alimentano la resilienza e il ben-Essere.

È suggerito un abbigliamento comodo e informale.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui tuoi social