Promozione Natale 2020

“Love is giving!”

Il Natale 2020 porta con se parole come ascolto, aiuto, sostegno, famiglia amici, ben-essere, aiuto, essere…
Parole che parlano dal Cuore. I professionisti di parentAbility si occupano da anni di abilità genitoriali e armonia familiare e abilità sistemica.

Per informazioni e prenotazioni
333 3611465
contatti@parentability.it

Dimmi dove sei.
Viaggio nel mondo della procreazione assistita
di Cristiana Zamparo, Massimiliano Babusci

Un viaggio nella procreazione assistita e tanto, tanto altro. Questo libro è soprattutto un romanzo. Un romanzo che, tra le righe, parla di individui, di coppie, di soffio vitale, di consapevolezza, di sistemica, di pensieri funzionali… di temi individuali e sociali.

Il “dimmi dove sei” del titolo è quindi una domanda più ampia, rivolta sì a un figlio che tarda ad arrivare (o a manifestarsi) ma anche a se stessi, all’altro, a un modo diverso di vivere insieme (in com-unione). Un viaggio nella procreazione assistita e nel mondo che questa esperienza di vita porta. Perché chi ama la vita, chi si autorizza a riceverla e a viverla pienamente, spesso genera nuova vita.

La tecnologia del ben Essere
Il ruolo dei campi morfici e della logica benformata nei processi di cambiamento
di Massimo Rossello

La mente è solo un ostacolo nei percorsi spirituali o può essere utilizzata proficuamente? Il libro analizza il rapporto fra la natura della realtà, unica ed indivisa, intrinsecamente analogica, e la percezione umana che la digitalizza e la scompone in oggetti. In questo rapporto il corpo è lo strumento che fa da ponte, mentre la mente digitale può porsi in posizioni impossibili da rappresentare analogicamente. L’’attaccamento a tali posizioni determina il disagio, che è la distanza fra ciò che è e ciò che si pensa debba essere. La mente tuttavia può e deve essere usata opportunamente, in accordo con le caratteristiche analogiche della realtà, e diventare uno strumento potente per dirigere strategicamente il corpo verso nuove esperienze e dunque verso il cambiamento. La trattazione, che riconcilia fisica e psicologia, e che tende ad includere a pieno diritto la mente entro la totalità dell’Essere, giunge a definire un modello olografico che fornisce le chiavi per un utilizzo pratico dei campi morfici. Ne deriva una ridefinizione dell’Essere che va ben al di là dei limiti del corpo fisico, e che lo inserisce nel contesto di un universo di informazione collaborativamente definito. Massimo Rossello è ingegnere e counselor sistemico. Conduce periodicamente seminari di Costellazioni Familiari e Sistemiche ed incontri di Riallineamento Evolutivo. Appassionato di fisica teorica e della teoria dei sistemi, è un ricercatore sui temi dell’intelligenza collettiva, ovvero delle possibilità creative che emergono dalle reti complesse di relazioni.

Oloyoga
metodo ideato da Prem Siri KK.

OloYoga unisce pratiche di presenza, al Kundalini Yoga e alle tecniche di rilassamento profondo. Ogni lezione è un lavoro completo su corpo, mente e spirito. Una profonda esperienza di unione tra spirito e materia, tra finito e infinito, tra mondo interno e mondo esterno. Una pratica che giorno dopo giorno ti rende stabile, centrato, flessibile pronto ai cambiamenti della vita e a cogliere tutto come una nuova opportunità.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui tuoi social